Nell’ambito del progetto “L’Intelligenza Artificiale a supporto della transizione green”, finanziato dalla Fondazione Carit di Terni e promosso dalla Fondazione Giacomo Brodolini, desideriamo invitarVi all’evento conclusivo del percorso “DESTINAZIONE AI”, che si terrà mercoledì 28 Maggio 2025, dalle ORE 17:00 alle 19:00, presso la Sala Conferenze CONFAPI Terni (via Manara, 6).
L’iniziativa si inserisce negli obiettivi del progetto, che mira ad analizzare il disallineamento tra i fabbisogni di competenze delle imprese e l’offerta formativa, promuovendo le discipline STEM e supportando la comprensione delle trasformazioni legate all’IA e alla transizione ecologica.
L’obiettivo? Offrire alle imprese una roadmap pratica sull’uso dell’IA, aiutandole a comprendere le immense potenzialità di questa tecnologia per migliorare processi, aumentare l’efficienza e abbracciare la sostenibilità. Discuteremo anche delle nuove competenze necessarie per restare competitivi.
Ascolteremo interventi chiave sulla trasformazione digitale e, soprattutto, vedremo casi studio concreti di aziende che hanno già applicato l’IA con successo, dalla riprogettazione dei processi all’interazione con i clienti, fino all’accessibilità della cultura. Un’occasione unica per confrontarsi, apprendere e preparare l’attività aziendale al futuro.
Durante l’evento avremo anche l’opportunità di ascoltare esperti come il Prof. Paolo Gubitta dell’Università di Padova, che tratterà la trasformazione digitale e l’IA, e di conoscere casi studio pratici di aziende che hanno già implementato questa tecnologia. Sarà un’occasione per approfondire l’impatto dell’IA sui processi, gli strumenti e le competenze richieste.
Considerata l’importanza di questi temi per lo sviluppo aziendale e la preparazione dei giovani al futuro del lavoro, esortiamo a una numerosa partecipazione all’evento che è totalmente gratuito.
